Azionisti

COMPOSIZIONE DEL CAPITALE. La composizione del capitale sociale è riportata nella sezione dedicata alla Corporate Governance (supra GLI AZIONISTI).

La presenza di investitori istituzionali, tutti soggetti residenti nel territorio italiano, al capitale della capogruppo MAG è piuttosto rilevante.

Nel Gruppo vi sono interessi minoritari, derivanti dalla partecipazione di Ente Pubblico territoriale1 al capitale della controllata totalitaria SAT in misura del 5,26 per cento.

REMUNERAZIONE DEGLI AZIONISTI. La politica adottata dagli azionisti MAG non prevede la distribuzione di dividendi. Gli utili sono interamente reinvestiti nell’attività sociale.

RELAZIONI CON INVESTITORI ED ANALISTI FINANZIARI. La politica di comunicazione finanziaria di MAG è improntata a principi di correttezza, trasparenza e continuità, perseguendo obiettivi di maturità che tendono ad anticipare il proprio percorso di crescita.

Parallelamente alla crescita del Gruppo per dimensioni e complessità, le principali tappe del sistema di predisposizione delle informazioni di natura finanziaria sono così riassunte in in forma schematica.

CONTENZIOSO. Non è in essere, né vi è stato, alcun contenzioso con i soci.


  1. Comune di Ascoli Piceno.