Group Highlights

La struttura del Gruppo MAG alla data di riferimento della presente Relazione, qui riportata in forma schematica, non è cambiata rispetto all’esercizio precedente.

Gli interessi minoritari sono circoscritti alla partecipazione al capitale di SAT – Società Aeroporto del Tronto S.p.A. (“SAT”) da parte di enti pubblici territoriali1.

Le strutture societarie sotto un profilo organizzativo e di business fanno sostanzialmente capo a due principali segmenti operativi, o Strategic Business Unit (“SBU”), che al loro interno sono articolati in tre linee di business principali:

  • Aircraft Systems (“ASY”), coincidente con la pre-esistente divisione Actuation and Landing Systems (“ALS”), la cui offerta è costituita dai sistemi di equipaggiamenti tecnologici primari (safety critical), specificatamente sistemi di atterraggio, sistemi comandi volo e attuazione, sistemi di smorzamento e sistemi idraulici e;
  • Aircraft Services (“ASE”), nella configurazione che dallo scorso esercizio riunisce la divisione Cabin Comfort Systems (“CCS”), la cui offerta include sistemi tecnologico-funzionali di cabina progettati in co-design con l’OEM, e la pre-esistente divisione Aircraft Services (“AS”), incentrata sulla offerta di servizi di allestimento, anche personalizzato, riconfigurazione, manutenzione e riparazione dei velivoli.

Ciascuna SBU, nella sua articolazione per linee di business, si contraddistingue per una propria offerta di prodotti e servizi.


  1. Comune di Ascoli Piceno