Evoluzione prevedibile della gestione

Nell’esercizio 2018/19 hanno trovato conferma le proiezioni effettuate nell’elaborazione dei piani aziendali, allorché si è verificata una crescita significativa, in cui i volumi si sono riposizionati lungo le linee di tendenza di lungo periodo.

Le diverse linee di business hanno evidenziato ritmi differenziati, con un significativo balzo dell’Aircraft SYstems, un ricupero di redditività per la linea dei Cabin Comfort Systems che ha ritrovato adeguati livelli di saturazione delle strutture produttive dedicate ed infine un cambio di passo per l’MRO velivoli che ha contribuito all’efficientamento dei tempi flusso della linea Aircraft SErvices.

L’esercizio attualmente in corso dovrebbe rappresentare un consolidamento del 2018/19, con un aumento più contenuto dei volumi ed un miglioramento della redditività operativa ai diversi livelli.

Le strategie del Gruppo prevedono una consistente attività di investimento, con un aumento di peso della componente materiale in relazione ad interventi di ampliamento e adeguamento funzionale di alcuni stabilimenti, nonché per alcuni investimenti produttivi.

Il piano industriale del Gruppo, approvato nel mese di marzo e riferito all’orizzonte temporale 2019 – 2023, conferma tutti i fondamentali del percorso di crescita già delineato per il Gruppo e risultante dalle strategie commerciali e dalle scelte produttive e tecnologiche attuate nel recente passato.